Un occhiale Good’s è sempre il risultato di più sinergie, di ricerca e di condivisione di competenze.
Prodotti interamente in Italia, dalla selezione degli acetati biocompatibili dei laboratori Mazzuchelli, alle lavorazioni realizzate nella valle di Cadore, dove grazie a mani esperte, attraverso 60 minuziosi passaggi, prendono vita.
Ma il nostro artefatto, non è solo occhiale, ma anche lo studio del packaging che lo contiene e la progettazione dell’astuccio, interamente confezionato con prodotti 100% ecocompatibili.
Grande attenzione è dedicata anche all’uso dei materiali; gli occhiali GOOD’S sono prodotti in materiali eco-compatibili.
Per le montature verrà utilizzato solo acetato Mazzucchelli, 100% riciclabile e 100% biodegradabile, senza agglomerati chimici, riconoscibile dalla sigla M49.
Riciclabile perché può essere rilavorato con diverse tecnologie in svariati prodotti; biodegradabile perché la cellulosa si degrada nell’ambiente come in natura e non provoca allergie da contatto.
Pur essendo un materiale bio, l’M49 mantiene tutte le caratteristiche estetiche dell’acetato tradizionale ed inoltre la sua origine naturale si rivela anche al tatto con un piacevole “effetto caldo e setoso“, che dona all’utilizzatore il comfort che solo le sostanze naturali sanno dare.
Anche per il packaging si utilizzeranno materiali bio e si seguirà la filosofia basata sul concetto di “bello & ben fatto”.
Gli astucci esclusivi Good’s, sono realizzati in Salpa, un materiale riciclato dalla lavorazione di scarti conciari lavorato con colle a base di acqua con aggiunta di gomma naturale, che vanta una lunga durata perché molto resistente e facile da pulire.
Le schede informative che raccontano l’occhiale e tutti gli stampati, sono su carte naturali Arena Fedrigoni di pura cellulosa ECF, certificati FSC.
GOOD’S utilizza lenti antiriflesso BIO, realizzate completamente in Italia, grazie alla percentuale di carbonio di origine naturale derivante dalla lavorazione dell’olio di ricino.